Presentazione enologica 32

Sindaco di MOntefalco - Donatella Tesei

Enologica Montefalco giunge alla sua 32°edizione. Quattro giorni di appuntamenti dedicati alla Cultura del vino: degustazioni tecniche guidate da esperti sommelier, passeggiate dei sapori, mostre d’arte e ancora appuntamenti dedicati alla riscoperta delle antiche tradizioni della cucina locale.

Il programma convegnistico si apre il 15 Settembre con l’approfondimento sul tema della sostenibilità per tracciare percorsi e strategie nuove nel settore produttivo più importante del nostro sistema economico e prosegue con un interessante focus sulle opportunità di sviluppo dei territori rurali e lo stato dei mercati internazionali.

Ospite della manifestazione l’attore protagonista del film “El Camino del vino”, il Sommelier Charlie Arturaola. Anche quest’anno le migliori etichette della produzione vitivinicola del territorio di Montefalco si presentano al Banco d’Assaggio allestito nel Salone espositivo del Chiostro di S.Agostino.

Enologica 32 dedica al viaggiatore, in occasione del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia, un percorso tra le antiche mura della città alla scoperta dei luoghi ai quali scrittori ed artisti hanno dedicato pensieri e parole.

Donatella Tesei
Sindaco di Montefalco